PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio in modalitÓ window o fullscreen

pinco
06-03-2013, 09:24 AM
Ciao

qualcuno sa quale parametro bisogna cambiare ( in fsx.cfg o altrove ) per impostare il simulatore in maniera tale che lanciando un volo libero, si apra sempre in modalitÓ " window " ?

Grazie

Andemagre
06-03-2013, 10:05 AM
Non basta attivare la modalitÓ window per poi ritrovarsela su ogni avvio? Provato?

i8aaq
06-03-2013, 10:25 AM
nel cfg non mi pare ci sia qualche settaggio che faccia ci˛, ma se lo lanci e poi lanci un volo, nel men¨ viste togli la spunta su pieno schermo (oppure premi ALT-INVIO) e lui va in modalitÓ finestra....a quel punto lo chiudi ed ad ogni avvio sarÓ sempre in modalitÓ finestra... ;)

Andemagre
06-03-2013, 10:30 AM
e io che ho detto? http://www.speeddevils.it/forum/images/smilies/icon_scratch.png

i8aaq
06-03-2013, 10:37 AM
e io che ho detto? http://www.speeddevils.it/forum/images/smilies/icon_scratch.png
......hai detto giusto, ma ho voluto rimarcare e precisare meglio come si fa....:asd: :asd: :p

Andemagre
06-03-2013, 10:43 AM
rimarcare eh? http://www.speeddevils.it/forum/images/smilies/1603246355.gif

pinco
06-03-2013, 02:36 PM
Grazie per le risposte !
Non azzuffatevi per caritÓ !:)
Il metodo da voi indicato lo conoscevo giÓ.... ma io chiedevo un'altra cosa.
Mettiamo il caso che io mi dimentichi di mettere in window-mode prima di chiudere il simulatore e quindi lo lascio in fullscreen mode.
La volta successiva lui ripartirebbe in full screen ma io vorrei poterlo settare in windows-mode prima di avviarlo.
Per questo chiedevo se esiste qualche parametro da cambiare in qualche file ini ( che non sia per˛ quello legato a situazioni precedentemente salvate ). ;)

i8aaq
06-03-2013, 03:48 PM
Non azzuffatevi per caritÓ !:)
:asd:

Per questo chiedevo se esiste qualche parametro da cambiare in qualche file ini ( che non sia per˛ quello legato a situazioni precedentemente salvate ).
sinceramente non ho mai approfondito...guardando il cfg c'Ŕ qualche voce che mi "ispira"....una Ŕ:

[Main]
......
Maximized=1

da provare a mettere su 0 e vedere se parte in modalitÓ finestra....al massimo rimetti a 1

e l'altra Ŕ:

[STARTUP]
.....
LoadWindow=1

...con presumo a 0 in fullscreen e a 1 in windows mode....da provare anche questo.....ci vorrebbe LUCE19....:fiskio:

Andemagre
06-03-2013, 04:48 PM
Se tu pagassi le bollette la LUCE ci sarebbe... :asdboy:

pinco
06-03-2013, 09:42 PM
:asd:

sinceramente non ho mai approfondito...guardando il cfg c'Ŕ qualche voce che mi "ispira"....una Ŕ:

[Main]
......
Maximized=1

da provare a mettere su 0 e vedere se parte in modalitÓ finestra....al massimo rimetti a 1

e l'altra Ŕ:

[STARTUP]
.....
LoadWindow=1

...con presumo a 0 in fullscreen e a 1 in windows mode....da provare anche questo.....ci vorrebbe LUCE19....:fiskio:

Grazie Alfredo

Ŕ buona la prima che hai detto !!::clap:
Ho appena fatto le prove.
In particolare avviene questo :

Maximized=0 ----- FSX parte in modalitÓ finestra, ma non riempie lo schermo
Maximized=1 ----- FSX parte in modalitÓ full screen
Maximized=2 ----- FSX parte in modalitÓ finestra e riempie lo schermo

Ovviamente il parametro Ŕ relativo al file fsx.cfg;)

Ciao

i8aaq
07-03-2013, 09:42 AM
Bene!!! abbiamo imparato un'altra chicca... :D :D

gabriema
14-03-2013, 01:01 PM
Bravi!
Ci siete arrivati da soli!