PDA

Visualizza Versione Completa : Creare Traffico Personalizzato?

ProCommander
10-11-2010, 02:45 PM
Salve Raga. Ho bisogno di voi.

Comincio col dire che prima di scrivere qui ho cercato e seguito alla lettera 2000 fra ricerche, pagine web, forum, tutorial, sdk, ecc ecc ma non sono riuscito nell'intendo di:

Voglio creare un Traffico personalizzato su FSX.

Dettagli: sto per cominciare una nuova carriera e compagnia aerea con FSPassengersX. Solo che oltre a quello che simula il suddetto addon, voglio aggiungere ulteriolmente qualche "checca" che fa si moolto gusto.
Così, ho creato una livrea nuova ed applicata ai primi 2 aerei comprati, 2 Carenado cessna 206 CC. Ho segnato che uno di questi debba fare giornalmente una certa rotta, mentre (io) con l'altro aereo ne faccio un'altra.

E allora volevo creare unfile di traffico in cui vedere VOLARE quell'altro aereo della mia compagnia.

Si può creare un file di traffico che comprenda un piano di volo assegnato ad un aereo PAY con un proprio repaint? Con fs9 ho tranquillamente sostituito tutti gli md80 alitalia e meridiana del pacchetto Woai con i maddog.

Oltre al fatto di pesare sugli fps, si può veder volare AI un aereo PAY (Carenado) in FSX?

Grazie a tutti.

alessandro_pagano
10-11-2010, 04:23 PM
Ciao Ottavio io non ho fsx ma secondo me la cosa e fattibilissima

ProCommander
10-11-2010, 05:37 PM
. . . .e come?

ProCommander
10-11-2010, 06:00 PM
Un moment!!!!

Ma i bgl dei traffici Woai, sono in formato FSX o FS9?

Ho letto in un post che insieme a woai non possono coesistere altri traffici. . .. .vi risulta?

Help pleaze

pablo636
10-11-2010, 07:17 PM
i bgl del traffico di woai è sia per l'uno che per l'altro lo decidi tu tramite l'installer...a da che so io non sono compatibili con altri traffici(ma sicuramente ci sarà un modo per farli coesistere)

ProCommander
10-11-2010, 07:56 PM
no non possono coesistere, ma non so come fare allora .. . . . HELP!!!

ProCommander
10-11-2010, 08:06 PM
Ok, ci sono riuscito!

Praticamente, anche se istallato in FSX, il traffico Woai è, e rimane, sia come modelli che come traffic.bgl in formato FS9!

Basta convertire con AI FLIGHT PLANNER i BGL in formato FSX, e il gioco è FATTO!

Però vi prego di mantenere aperta la discussione, non vorrei sbagliarmi.

Grazie a tutti!

ProCommander
10-11-2010, 08:52 PM
Ecco la mia Creatura . . . .

http://img163.imageshack.us/img163/3935/enb20101110184839.png (http://img163.imageshack.us/i/enb20101110184839.png/)

gabriema
11-11-2010, 12:08 AM
Caro Ottavio, per creare traffico con aerei tuoi ti occorre SDK (lo trovi sul DVD1 di FSX versione de luxe o professional e lo installi per conto suo; devi solo dire all'installer dove si trova FSX).
Ci vuole un po' di pazienza, ma si può fare: io ho creato un file per simulare il traffico di una aviocisterna kc135 per il rifornimento in volo.
Il traffico Woai è in formato FS9, ma funziona anche in FSX.
Però se hai attivi files di traffico in formato FS9 con altri in formato FSX, il traffico in formato FSX non viene visualizzato.
Per risolvere il problema, devi convertire i files FS9 in formato FSX in modo da avere tutti i files in formato FSX.
Per la conversione puoi scaricare un programmino free che trovi su
http://lc0277.gratisim.fr/software.html
E' l'ultimo della pagina.

ProCommander
11-11-2010, 05:01 PM
Grazie per la dritta, avevo già risolto allo stesso modo con AI Flight Planner.

Piccolo OT: con Addon Converter X ho provato ed mi è riuscito a convertire tutte le texture dei modelli Woai in formato FSX.

Però tutto questo miglioramento di fluidità non l'ho notato.

Ho sbagliato ?

gabriema
11-11-2010, 07:43 PM
Non hai sbagliato perché gli aerei Woai sono già leggerissimi in termini di fps.

ProCommander
11-11-2010, 08:01 PM
. . però comunque pesano . . . .MA PERCHE NON FANNO UN TRAFFICO SCRITTO APPOSITO PER FSX!!!

gabriema
11-11-2010, 08:12 PM
Quello che pes è il traffico in sé: anche solo con il traffico di default , varandone la quantità dal menu di FSX, vedrai una differenza enorme in termini di fps

ProCommander
11-11-2010, 08:15 PM
si, ma si svuotano notevolmente gli aeroporti. . . . . . . .uff

ma non esiste un modo di creare un programma che gestisca i traffici dall'esterno di fsx? così da non caricare il motore grafico del sim .. . .

ronchi01
12-11-2010, 03:01 AM
guarda WoI è il pacchetto traffico più leggero oggi disponibile per FSX e per giunta free e di ottima fattura. Cerca di lavorare sul file FSX.cfg e da li potrai trovare la soluzione migliore per i tuoi fps.

ProCommander
12-11-2010, 10:30 AM
Grazie del consiglio, ma dopo aver inserito il cfg di Bojote, ho guadagnato 5 fps in tutto il mondo, con settaggi sparati al Super Massimo. . . infatti a Seattle (ad es), con tutto lo scenario orbx NA - prima avevo 4 fps, ora ne ho 7-8 ma solo con liner del tipo 747 pmdg, con i carenado sto invece sopra i 10 tranquillamente, e nel resto dello scenario bloccato a 25.

Magari l'unica cosa che posso fare è OC il mio i7 920, solo che ho paura non so farlo.

gabriema
12-11-2010, 11:07 AM
Guarda che 25 fps per FSX sono molti e sono più che sufficienti per volare con soddifazione.
Magari potessi averli io!
E' vero che ho un computer vecchio di 5 anni, ma la CPU è da 3.2Ghz e non supero i 20/22 fps. (però ho il traffico Woai settato al 90 %).

ronchi01
12-11-2010, 01:06 PM
se non hai microscatti direi che va più che bene... al limite riduci all' 80% la densità del traffico AI... purtroppo con FSX tutto al massimo penso sia una utopia anche per i p.c. più potenti ...

ProCommander
12-11-2010, 01:19 PM
Sarebbe un argomento da (ri)approfondire in un altro topic visto che qui si è già troppo OT.

Io non posso lamentarmi dei 25 fps, sarei CRETINO ;)

E grazie al cfg di bojote gli fps non sbalzano più. Almeno nn come prima.

Tra l'altro per ora mi sto gustando le meravigliose regioni dell'ORBX, quelle americane, e sto aspettando che patchano tutte le regioni con il nuovo algoritmo Texture Flow, che aumenta straordinariamente il livello di fluidità. Praticamente un nuovo motore grafico esterno al simulatore. Qualcosa che al nuovo sirx farebbe molto comodo . .. :cool: